Per ogni contratto si può specificare: Il regime fiscale, associazione di un agente di rifermento per quella in sede, specificare sede operativa di competenza per le manutenzioni relative alla sede del contratto.
Ogni utente che accede al programma può essere associato a più livelli, ognuno dei quali abilitato a vedere ed interagire con le funzionalità di competenza.
Dati anagrafici dei clienti e le loro sedi di lavoro, possibilità di integrazione con software gestionali già esistenti.
Prodotti semplici, impianti, per ognuno è possibile inserire informazioni come il prezzo e le scadenze di revisione, collaudo e fine vita.
Creazione automatica e/o manuale degli ordini per prodotti in scadenza e non.
Gli ordini possono essere assegnati agli operatori che svolgeranno le manutenzioni, sia singolarmente che con selezioni multiple. Ogni singolo ordine può essere assegnato a uno o più operatori.
Creazione automatica di schede d'intervento diverse per tipologia.
softgeco è in grado di gestire, per ogni utente, più aziende così da non dovere uscire dal programma e rientrare. Tutti i clienti, i contratti e le operazioni ad essi associate sono raggruppate per azienda.
Gestione operazione officina (revisione e collaudo) con relative schede di lavorazione.